Valerioon

lunedì 24 gennaio 2011

Cosa dicevi, Pier?

La mancanza di memoria storica nei votanti così come negli acquirenti è spesso, artificiosamente e diabolicamente favorita da mezzi di informazione supini ai voleri della Casta Economico/Politica.
Questa brutta caratteristica (molto Italiana ... ogni riferimento a cose o persone è del tutto casuale ...) è, a parer mio e non solo, la causa fondamentale dello sfacelo di rappresentanza e responsabilità politica che sempre più gente sta allontanando dalla politica stessa, e sempre più voti ha portato nelle casse degli imbonitori da talk show.

Ecco perchè riposto con gratitudine questo interessante e semplice post di Informazione senza filtro libera informazione.

Buona memoria storica,

Valerio


Cosa dicevi, Pier?: "

Pierferdinando Casini, 29 novembre 2005:
Adesso io qui ci metto la faccia, non mi tiro indietro ... non credo a chi dipinge gli amministratori siciliani come burattini o burattinai nelle mani della mafia.
Pierferdinando Casini, 6 febbraio 2006:
Cuffaro è una persona onesta ... Mi assumo la responsabilità di considerarlo a tutti gli effetti innocente.
Pierferdinando Casini, 7 febbraio 2006:
Per me Cuffaro è una persona onesta, ho fiducia in lui. Mi assumo la responsabilità di ritenerlo una persona onesta. Quando e se verrà dimostrata una cosa diversa, vorrà dire che mi sbagliavo.
Pierferdinando Casini, 23 febbraio 2006:
Nei confronti di Cuffaro è stata scatenata un'aggressione mediatica. Bisogna essere rigorosi. Noi non faremo sconti: a parte Cuffaro, in Sicilia non ricandideremo nessun inquisito.
Pierferdinando Casini, 26 gennaio 2008:
Sono certo che tra qualche mese, quando Cuffaro sarà assolto da tutte le accuse, tanti sciacalli di queste ore saranno in prima fila a chiedergli scusa.
Pierferdinando Casini, 15 febbraio 2008:
I partiti devono assumersi la responsabilità delle scelte, noi ce le assumiamo. Cuffaro credo abbia subito una vera e propria persecuzione giudiziaria.
Pierferdinando Casini, 16 marzo 2008:
Su Cuffaro mi assumo la responsabilità delle mie scelte, ma mi oppongo fermamente all'idea che che debba essere la magistratura a fare le liste elettorali. Se fosse così oggi Andreotti sarebbe ai lavori forzati, e non in Parlamento.
Pierferdinando Casini (video), 31 marzo 2008:
Santoro: 'Siccome lei ha garantito per Totò Cuffaro, se le cose si mettessero male da un punto di vista giudiziario, sarebbe anche lei a trarne delle conseguenze?'. Casini: 'Beh, questo è ovvio ... mi assumo la responsabilità politica, l'ho detto davanti al Paese'.
____________________________________
[Da qualche ora Totò Cuffaro si trova in carcere: è stato condannato in via definitiva per favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra. Ed è stato Pierferdinando Casini a portarlo in Parlamento, entrambe le volte]

Fonte articolo


add page


immagine per posta da te.

"

Nessun commento:

Posta un commento