Valerioon

mercoledì 12 ottobre 2011

Pagheremo caro, pagheremo tutto

Ogni tanto un grafico aiuta a comprendere il succo degli eventi, sfrondando il caos delle informazioni di parte, smozzicate, camuffate, nascoste, dimenticate ed appiattite per fare di tutta un erba un fascio.
Non è vero che 'Rossi e Neri sono uguali', non è vero che il potere corrompe tutti, non è vero che tutta i politici italiani badano solo agli affari personali ... questi sono messaggi che proprio chi è effettivamente additabile per tali critiche vuole siano spalmate su tutti, così da uscirne più pulito di quel che è.
'Mal comune mezzo gaudio' in un panorama informativo per gran parte servo del potere diventa automaticamente un addossare ad altri le proprie responsabilità, e senza memoria storica questa diventa una incredibile arma di distruzione della coscienza politica e sociale.

Quanto mi manca Enzo Biagi !


Pagheremo caro, pagheremo tutto:
Per tutti quelli – e ce ne sono purtroppo ancora troppi – che credono alla palla del “gigantesco debito ereditato”, ecco il grafico di bloomberg. com, il sito di informazioni economiche e finanziarie più seguito dai mercati di Borsa, che illustra quale spaventoso incremento abbia avuto il disastro dei conti italiani sotto la gestione Berlusconi dal 2001 a oggi, dunque molto prima del crollo del 2008. Guardare e poi meditare sulla terrificante cambiale che questo scellerato governo lascerà ai nostri figli.

debito-Italia

Nessun commento:

Posta un commento