Valerioon

venerdì 12 febbraio 2010

Roma in tilt per neve? Washington è peggio

Roma in tilt per neve? Washington è peggio: "

Molti uffici pubblici sono chiusi da una settimana. Ve l’immaginate se questo accadesse a Roma? Diremmo che è uno scandalo, roba da Terzo mondo, repubblica delle banane.

Ma accade a Washington, capitale federale della superpotenza mondiale. E’ vero, la nevicata è stata abbondante, fino a 60 cm. in alcune aree. Ma UNA SETTIMANA senza servizi pubblici essenziali?? Cos’è, Haiti?

Gli americani sono di un’indole straordinariamente paziente.

Sopportano stoicamente ogni sorta di angherìe aeroportuali per colpa dell’imbecillità dei loro servizi segreti che sbagliano l’ortografìa di un terrorista nigeriano.

Sopportano strade sepolte sotto la neve perché queste tempeste sono state definite Snowmageddon, Snowcalypse. Quindi si credono in un horror-movie di Hollywood, effetti speciali eccetera.

Uno di quei film lì, “2012″, descrive una serie di calamità naturali (in coincidenza con la fine del mondo nel calendario Maya) in seguito alle quali i governanti americani e di tutto l’Occidente vengono evacuati su navi speciali che sono l’equivalente ultramoderno dell’Arca di Noè.

Guarda caso, nel film la Casa Bianca ha dato l’incarico di costruire quelle navi in subappalto alla Cina. Forse dovrebbe fare lo stesso con il servizio di spazzaneve a Washington DC, capitale dell’impero.

"


mmhmmh, sto speculando, mmhmhm
Forse, si potrebbe limare il senso di insoddisfazione e/o di irritazione dell'italiano medio difronte a molti malfunzionamenti del 'sistema Italia' semplicemente orientandolo con film catastrofici che ritraggono la pubblica amministrazione sull'orlo del cataclisma; terrosisti infiltrati nei gangli del potere giudiziario; mostri comunisti mangiabambini a capo di potenti apparati politici all'opposizione ?!?
noooo, sto solo speculando !

Nessun commento:

Posta un commento