lunedì 22 aprile 2013
Di PD, politica e mulini a vento
... ma mannaggia il giaguaro maculato, mannaggia !
seppure avevo conservato un pò di speranza e ottimismo fino a qualche giorno fà, bè, ora non riesco a trovarne più neanche un pizzico. Ma porcaccia la miseria ! possibile che abbiamo (tutti i non votanti PDL) fatto harakiri un'altra volta ? possibile ? non ci posso credere... mi viene in mente che PD possa essere l'acronimo anche per qualche espressione ben più forte e legata attualmente alla base di sinistra che non Partito Democratico ... e che i 'Grillini' non gongolino tanto, assumano qualche responsabilità di dialogo per cominciare, visto che in Parlamento si dialoga e si trovano compromessi/accordi, ma se vi sta tanto a cuore usate anche il termine 'inciucio', che tanto vi piace, come fosse catartico !
E io che in tutto questo tempo ho cercato sempre di difendere certe scelte, un certo modo responsabile e serio di fare politica ... mi sta venendo una voglia matta di scendere in piazza e di dire quattro banalità anch'io, però a testa alta, 'senza se e senza ma', senza dubbi, fiero della semplicità, come fossi anch'io tra i pochi depositari della verità !
Basta, torno a fare politica quotidiana, almeno lì sono sicuro di cosa dico e faccio: litigare con gli stronzi che parcheggiano in doppia fila per non pagare 50 cazzo di centesimi di parcheggio o per non fare 20 metri a piedi, fare il petulante con il negoziante che non rilascia lo scontrino, incazzarmi con i mulini a vento per la situazione delle strade, dell'immondizia, dei finanziamenti alla scuola pubblica, della competitività industriale etc...
Vedrai come gli rompo le pale a quei mulini, vedrai !
Iscriviti a:
Post (Atom)