Valerioon

mercoledì 17 giugno 2009

Il Premier e i consigli per gli acquisti ...

Riprendo il tema da un articolo di Massimo Giannini su LaRepubblica.

Il premier sprona gli imprenditori a non affidare le loro pubblicità ad alcune realtà informative (vedi: LaRepubblica) ...

Vi stupisce ?
Potevamo aspettarci qualcosa di diverso ?

Se provassimo a dire che c'è un conflitto di interessi ? Se provassimo a ipotizzare che il nostro amato Premier approfitta della propria posizione di forza per 'portare l'acqua al suo mulino' ?
Apparteniamo forse a quel brutto branco di cassandre di sinistra ? Pessimisti, retrogradi e con la puzza sotto il naso ? ... ;-}
Non mi fraintendete, non mi sto scagliando contro la persona Berlusconi, nè contro la classe politica intera o una parte di essa, non voglio sconfinare nell'antipolitica, non è da me.

Come disse Prodi qualche tempo fà: il problema è sicuramente la classe politica, ma non è che gli italiani che la votano siano tanto meglio ...
Siamo, mediamente, fatti così.
Non mi scaglio neanche contro tutti gli italiani in un controproducente gioco al massacro.
Tempo fà, in una delle sue amarissime approfondite analisi, Eugenio Scalfari dipingeva gli Italiani come: 'anarco-individualisti'.
Aggiungerei: 'media-guidati'.

E' contro loro che mi scaglio.

Quale futuro ci aspetta ?
Cresceremo mai ?

Sono comunque fenomeni storici interessanti... vediamola così.

Nessun commento:

Posta un commento